Chi è il moderatore giusto per un congresso?

Chi è il moderatore giusto per un congresso?

14/05/2020

Accade spesso che i nostri clienti ci chiedano di aiutarli nella ricerca di un testimonial o di una figura professionale che si occupi della moderazione di una tavola rotonda o di una sessione scientifica.

È un incarico impegnativo: anche se il cliente pone delle richieste chiare, quando si tratta di individuare la persona giusta, di primo acchito ci si sente un po’ come se si inseguisse una chimera.

Occorre ascoltare con attenzione le richieste del cliente, confrontarsi con la mente aperta e mettere in campo le conoscenze e le aspettative di tutte le parti.

Così, quando ci è stato chiesto di individuare una figura idonea per la moderazione di una tavola rotonda tra esperti in ambito nefrologico (una branca della medicina interna che si occupa di malattie renali), la nostra scelta è ricaduta sulla ineccepibile professionalità di Nicoletta Carbone, giornalista di Radio24 in onda tutti i giorni con “Obiettivo Salute”.

La sua solida carriera in ambito divulgativo, l’esperienza decennale come giornalista in campo medico-scientifico, l’abitudine a confrontarsi con i professionisti in ambito sanitario, ad ascoltarli e porre loro delle domande ponderate e sempre pertinenti, hanno garantito un’ottima riuscita dell’evento e un successo per la nostra azienda.

Se ti occorre individuare il giusto testimonial o moderatore per un tuo evento, mettici alla prova: trasformeremo una chimera in un professionista in carne e ossa.

Se hai una domanda da farci manda una mail a eventi@moremore.it