Politica della Qualità

MORE & MORE è un’organizzazione che opera nel settore della formazione dell’adulto in particolare

nell’ambito medico scientifico e ha definito come punti fondamentali della sua politica:

Etica dell'organizzazione

definizione delle politiche, delle responsabilità, delle funzioni e dei comportamenti organizzativi coerenti

con lo scopo e il campo di applicazione;

organizzazione delle attività nel rispetto delle aspettative dei discenti;

Prevenire situazioni di conflitto d’interesse e garantire la scientificità e correttezza dei contenuti

formativi dei corsi progettati

promozione della consapevolezza del personale collaboratore circa il ruolo ricoperto all’interno del

sistema gestione per la qualità.

Qualità delle prestazioni e verifica dei risultati

massima attenzione alla definizione e al monitoraggio della qualità dei servizi offerti;

gestione di processi di miglioramento continuo della qualità;

adeguato sistema informativo per la valutazione dei servizi offerti.

Integrazione e flessibilità dei servizi

integrazione e coordinamento tra le diverse professionalità garantendo la continuità dei servizi e

l’adeguamento degli strumenti organizzativi e gestionali alla evoluzione della domanda e dell’offerta

formativa;

apertura alla gestione di nuovi servizi legati alla formazione dall’organizzazione alla consulenza.

Efficienza e responsabilità

riduzione degli sprechi e delle inefficienze organizzative e gestionali;

assegnazione di autonomia e responsabilità ai Project Manager nell’utilizzo delle risorse loro attribuite,

in funzione dei risultati.

Sviluppo professionale

promozione ad ogni livello funzionale, di opportunità di qualificazione e di sviluppo professionale,

identificazione e promozione delle potenzialità e delle abilità di ciascuno all’interno dell’organizzazione.

Per aderire a questi punti l’AU ritiene necessaria e vantaggiosa la conduzione aziendale secondo principi di

qualità, intesa principalmente come razionalizzazione di flussi informativi e processi organizzativi interni.

Per raggiungere tale obiettivo è stato progettato e realizzato un Sistema di gestione e di valutazione della

qualità con l’intento di attivare il processo di miglioramento continuo dei servizi e dell’organizzazione basato

su un approccio di gestione del rischio in linea con i principi definiti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.

L’AU intende porre attenzione alle tre facce della qualità rilevanti:

area della qualità gestionale ed organizzativa: il cui governo è assicurato da un sistema strutturato

che opera secondo regole condivise ed assicura un monitoraggio adeguato sui propri processi

area della qualità professionale: il cui governo è assicurato da un monitoraggio attento delle

prestazioni dei professionisti che operano nell’organizzazione e degli esiti ottenuti nei progetti

area della qualità percepita: il cui governo è assicurato da monitoraggi costanti avviati nei confronti

di tutte le parti interessate.

Il sistema di monitoraggio definito è basato sul principio del P-D-C-A (Plan, Do, Check, Act) e pertanto i

risultati ottenuti dalle misurazioni generano azioni di miglioramento volte a favorire nel tempo

l’accrescimento della soddisfazione.